Switch On Design

Pubblicato il Di in Concorsi

Nuovo contest di product design su Desall.com: GEWISS e Desall vi invitano a disegnare un nuovo prodotto per il sistema home domotics, proponendo due nuove placche e due nuovi tasti interruttori.

 

GEWISS è una realtà leader operante a livello internazionale nella produzione di sistemi e componenti per le installazioni elettriche di bassa tensione. I costanti investimenti finalizzati alla ricerca e sviluppo, alla preparazione di tutto il personale e al potenziamento delle strutture produttive hanno permesso a GEWISS di affermarsi come interlocutore di riferimento per il mercato nella produzione di soluzioni per la domotica, per la distribuzione dell’energia e per l’illuminazione urbana, stradale, industriale e d’emergenza: oltre ai sistemi per l’automazione e la videocomunicazione, il catalogo GEWISS include anche sistemi di protezione e di ricarica per veicoli elettrici.

GEWISS è oggi in grado di fornire un’offerta integrata che si compone di oltre 20.000 prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato elettrotecnico in ambito residenziale, industriale e terziario.

 

GEWISS si affida alla community internazionale di designer per realizzare il design di due placche e di due nuovi tasti interruttori, curati nello stile e dalla grande valenza estetica. È di fondamentale importanza che tasti e placche condividano un’affinità estetica e stilistica, in quanto i tasti potranno essere utilizzati in entrambe le placche.

 

 

Siete invitati a proporre un nuovo design per due placche ad uso civile (ovvero non industriale), ciascuna in grado di ospitare tre apparecchi modulari (es. interruttori) e svolgere al contempo un’importante funzione estetica.

 

Versioni placche: le placche da voi proposte dovranno essere disponibili in due versioni, caratterizzate da stili e target differenti: placca ispirata a Top system e nuova placca squadrata.

 

1) Versione ispirata a Top system

Siete invitati a proporre una nuova placca ispirata all’attuale modello Top system (vedi Material files), conservandone lo stile classico e proponendo un design sempre attuale.

 

 

2) Versione placca squadrata

La seconda versione di placca che siete invitati a disegnare dovrà costituire un prodotto del tutto inedito, che si distingua esteticamente dalle altre placche presenti sul mercato. Al fine di creare un prodotto innovativo, siete liberi di esplorare forme e linguaggi moderni, in linea con le più attuali tendenze estetiche.

 

Tempistiche contest

Fase di upload:                   17 settembre 2018 – 17 dicembre 2018 (1.59 PM UTC)

Voto del cliente:                  dal 17 dicembre 2018

Annuncio vincitore:                        indicativamente entro fine gennaio 2019

 

Scadenze facoltative

Concept revision:                17 ottobre 2018 (1.59 PM UTC)

 

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa a “Switch On Design”.

 

Award

1°: €4000

La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di GEWISS. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Per maggiori informazioni, effettuate il login e leggete il Contest Agreement dalla pagina di upload. Per domande sul brief potete usare il pulsante “Have a question” o scrivere a contest@desall.com.