I bagni di oggi sono sempre più considerati luoghi di relax dove prendersi cura del proprio corpo e non soltanto lavarsi: ecco perchè inserire una vasca in pietra, uno degli elementi naturali per eccellenza, in un bagno, può trasformare completamente lo stile e l’arredamento, regalando a tutto l’ambiente un’atmosfera di benessere ed eleganza.
Entrare nella vasca per fare un bagno sarà come immergersi in un’oasi di pace, un modo per recuperare energie vitali, entrando in contatto con la natura.
Segnaliamo la Vasca massello VA101 di Pietre di Rapolano detta CULLA.
Forma leggermente ovale, una delle estremità risulta essere più alta per renderla molto affascinante.
Nelle foto potete osservare la realizzazione della Vasca per comprendere la qualità del prodotto finale.
LA PIETRA DI RAPOLANO
La Pietra di Rapolano è il travertino che dai tempi degli Etruschi si estrae vicino a Siena, in Toscana. Le sue caratteristiche cromatiche lo rendono unico e assai diverso da ogni altro travertino, pur conservando inalterate le caratteristiche tecniche di questo materiale, largamente utilizzato in opere architettoniche di ogni genere e epoca storica.
LA PIETRA – tante sfumature cromatiche
La Pietra di Rapolano presenta venature intense che si stagliano su un fondo che da quasi bianco arriva fino al marrone scuro. Il modo in cui lo tagliamo e una accurata selezione dei pezzi prodotti, ci consente di ottenere 14 selezioni di colore diverse, che uniformate da una tonalità di base, sono una diversa dall’altra, variando colore e intensità delle venature in una combinazione di colori e ombreggiature unica.
La Pietra di Rapolano, tagliata in piastrelle di varie misure, può essere finita in 9 diverse finiture superficiali, per meglio adattarsi ai vari utilizzi e alle esigenze dettate dai vari ambienti. Siamo molto attenti alle richieste estetiche del cliente o dell’architetto, ma anche ai requisiti qualitativi dei costruttori edili.