Arredativo Design Magazine

Canasta

Nato per arricchire gli spazi esterni questa seduta accogliente disegnata da Patricia Urquiola che ripropone il tema delle sedute impagliate.

Il divano per esterni disegnato da Patricia Urquiola per la collezione Canasta di B&B.

Canasta significa in catalano “cesto” ed è infatti un accogliente seduta  questo comodo e spazioso divano, un nido per esterni parte di una collezione ricca di varianti e composta da tre diverse soluzioni per la seduta: poltrone sia circolari che con alti schienali, divani con schienale alto e le chaise longue oltre ad una serie di tavoli con i piani sono rifiniti con piastrelle che richiamano i decori delle tovaglie ricamate.

Le poltrone con gli schienali di versa altezza. (B&B)

Il divano dall'alto schienale della collezione Canasta. (B&B)

Caratterizzato dalla paglia di Vienna è una rilettura contemporanea di una soluzione classica con il suo andamento geometrico e decorativo dal motivo oversize dell’intreccio realizzato in nastro di propilene nei colori bianco e bronzo.


L’intreccio nasce da un nastro la cui larghezza è di mm 30 (solo la chaise longue utilizza un nastro con larghezza di mm 15) nelle due diverse coloriture mentre la struttura è in alluminio con verniciatura superficiale.
Oltre alla poltrona circolare di grandi dimensioni della stessa collezione quindi i divani in due dimensioni, con schienale alto e basso, una poltroncina con identiche varianti, e un lettino/chaise longue, tutti nella collezione Canasta di B&B, in polietilene un materiale che garantisce solidità, leggerezza e inalterabilità nel loro uso esterno.


A completare le sedute, ci pensano i tessuti dei cuscini, fissi e volanti, affianca alle tinte unite e a quelle melanges, fantasie a righe e a fiori nei toni del beige, viola e marrone una serie raffinata di colori .

Il divano dall'alto schienale della collezione Canasta. (B&B)

Ovviamente la collocazione ideale per il divano circolare canasta è sul bordo di una piscina o nel verde di un giardino ma anche in una grande terrazza magari coperta, in modo da potercisi rilassare anche nei giorni invernali per le forme anatomiche di grande comfort.