Molto elegante, classica ed impeccabile questa poltrona disegnata da Philip Starck per Driade. La serie Monseigneur si distingue dalla massa con il suo lussuoso rivestimento principalmente bianco o pelle nera trapuntata .
Presente sia nella versione sedia, poltrona, pouf e infine Sofà Monseigneur, venne presentato al Salone Internazionale del Mobile 2008 di Milano. Monseigneur è quindi una collezione formata da varie proposte: il divano asimmetrico, un pouf, una poltrona ma soprattutto una sedia che con la sua “ars combinatoria”, si pone indiscutibilmente come emblema della collezione.
Le gambe anteriori e il bracciolo sono una fusione di acciaio inox, mentre le gambe posteriori sono in legno.
Un design austero nelle sue forme ricercate e nelle finiture, un design maschile quello di Monseigneur, caratterizzato dal contrasto dei legni preziosi come il mogano, di metalli secchi come l’acciaio lucidato, ma soprattutto dai rivestimenti in pelle capitonné.
Ideali oltre che coordinati tra loro, gli elementi di questa collezione si prestano ad essere anche accostati a prodotti dalle forme più minimali per un living room di grande prestigio.
Particolare anche il divano dalle linee diritte, con la struttura costituita da gambe anteriori che fungono da braccioli in fusione di acciaio inox con le gambe posteriori in massello di legno ebanizzato e bracciolo asimmetrico.
L’imbottitura in schiume poliuretaniche ed un rivestimento fisso come per gli altri elementi in pelle, pieno o a fiore trapuntata capitonné di colore bianco o nero. Infatti anche il divano è disponibile in due versioni, ossia in pelle nera con gambe in frassino ebanizzato oppure schiena e gambe in pelle bianca naturale di nuovo in mogano.
Adatto unicamente all’uso indoor, è perfetto per qualsiasi ambiente, ufficio o abitazione privata, senza distinzioni.
Non si tratta semplicemente di un divano, ma anche un ottimo posto per sdraiarsi e rilassarsi.