Arredativo Design Magazine

Esclusivo incontro tra due brand di eccellenza.

Esclusivo incontro tra due brand di eccellenza: Roda, azienda leader nella produzione di arredi outdoor di altissima qualità e distributore esclusivo del marchio Dedon in Italia, è partner di Frette, leader mondiale nella biancheria di lusso, nell’allestimento della vetrina del prestigioso showroom di via Montenapoleone, nel cuore del quadrilatero milanese della moda.

Fino a metà giugno la vetrina di Frette ha ospitato un allestimento moderno e di grande appeal, in puro stile navy. Per l’occasione, sono state scelte le collezioni Orbit ed Hemisphere di Dedon – nel color bronze – che si sposano perfettamente con lo spirito estivo delle linee Frette, che giocano sui toni del bianco e del blu.

L’ampia isola rotonda della collezione Orbit ricorda una grande cesta in cui sprofondare, completa di capote in tessuto che protegge dal vento, dal sole e… dagli sguardi indiscreti. Costituita da semisfere e semicerchi che roteano sul proprio asse, la collezione Hemisphere completa l’allestimento con grande eleganza.

Gli arredi Roda sono inoltre protagonisti dello scenografico allestimento pensato per la terrazza dello showroom Frette sito in Foro Bonaparte. Sono state selezionate alcune composizioni della collezione Basket (design Gordon Guillaumier), che si caratterizza per l’estrema pulizia formale e la discreta raffinatezza e le iconiche sedute a corde della collezione Harp (design Rodolfo Dordoni). Tutti gli arredi sono stati scelti nella versione chiara, con struttura in metallo color milk e corde color sand. Tonalità neutre e delicate, perfette per “vestire” una splendida terrazza in città.