Arredativo Design Magazine

CREAZIONI GIOVANI

Il concorso internazionale CREAZIONI GIOVANI è un’iniziativa di MACEF in collaborazione con Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana e con il patrocinio di CNA e Confartigianato.

CREAZIONI GIOVANI si indirizza a giovani artigiani e/o creatori auto produttori che non abbiano compiuto i 35 anni di età alla data del 1° gennaio 2012.

I candidati potranno essere: artigiani; artisti; diplomati e/o laureati provenienti da tutti i livelli d’insegnamento artistico e progettuale; giovani in fase di creazione d’impresa.

Le condizioni per essere ammessi a partecipare al concorso sono le seguenti:

I candidati dovranno lavorare nel campo dell’artigianato artistico e delle arti applicate di ispirazione contemporanea, realizzando produzioni con forti componenti di innovazione, di ricerca e di espressione artistica personale.

La selezione dei candidati verrà effettuata da un’apposita Commissione Giudicatrice, composta da esperti e da rappresentanti delle istituzioni coinvolte.

I 4 vincitori del concorso avranno diritto a:

I vincitori si impegnano a rispettare il regolamento generale della manifestazione.
Il concorso permetterà ai premiati di partecipare a Macef, salone italiano di riferimento per la decorazione della casa, che attira più di 95.000 operatori e oltre 1.300 giornalisti (dati relativi all’edizione settembre 2011).

I vincitori potranno quindi presentare le proprie produzioni a un selezionato pubblico di compratori, negozianti, architetti, giornalisti, galleristi, etc., nel contesto di Creazioni, sezione di Macef dedicata alle produzioni artistiche – italiane e internazionali – innovative e di ricerca.

I dossier di candidatura dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa entro e non oltre il 22 novembre 2011.

 

Scarica il Bando

Maggiori informazioni: artex.firenze.it