mercoledì 5 ottobre // ore 18.00 // Sala San Leonardo, sestiere cannaregio, 1584
con: Matthias Burhenne, designer
Business success in China through design: packaging innovativo e sostenibile per Tony’s farm, Shanghai
Matthias Burhenne, designer e design manager, racconta il suo progetto fatto in Wilddesign Shanghai per Tony’s Farm, pioniere cinese di “bio food”.
Tony’s Farm può essere considerato il pioniere cinese di “bio food”.
Dai pressi di Shanghai consegna quotidianamente verdure biologiche alle porte dei loro membri in centro città.
La sfida per la giovane azienda era di ridurre i costi di produzione, migliorare il servizio e soprattutto rendere conosciuto e sostenibilmente attrativo l’offerta e vincere nuovi clienti.
Quello che all’inizio non sembrava proprio un progetto di design, diventava un’esperienza trasversale intensa. Attraverso un progetto esteso, che cominciava dalla supervisione della produzione e al coordinamento dei vari processi successivimente è stato creato un delivery packaging innovative che riusciva a salvare costi di produzione, migliorandone le prestazioni, la sostenibilità, e fungendo cosi’ da ambasciatore per l’impegno ecologico dell’azienda.
In più, il redesign della brand e del website garantiva la continuità di tutti touch points con il cliente.
Grazie ad un lungo impegno di partnership tra Wilddesign e Tony’s Farm si ottenevano dei risultati di grande rilievo: I memberships sono aumentati da 80 a 5000 in meno di un’anno. Un successo per l’azienda, per l’eco-friendly business e il strategic design.