Triennale Design Museum presenta la mostra Independent. Design secession., con una selezione di opere di Andrea Branzi, Sergio Cappelli e Patrizia Ranzo, Michele De Lucchi, Giulio Iacchetti, Lapo Lani, Michelangelo Pistoletto, che rappresenta una nuova e particolare categoria della cultura del progetto, che non fa riferimento né a una committenza né a una specifica tecnologia. Essa risponde all’urgenza soggettiva di alcuni progettisti che operano (anche temporaneamente) al di fuori delle normali pratiche professionali, per dare forma a una propria autonoma riflessione radicale sui contenuti e le ragioni del proprio lavoro.
Il progetto viene chiamato a confrontarsi con i temi della cultura umana, della storia, della morte, della vita, del sacro.
L’Independent Secession propone una rifondazione del progetto che abbia inizio a livello individuale, privato, soggettivo. Non propone certezze ma nuovi problemi, e acquista una profondità drammaturgica che rispecchia la complessità della nostra contemporaneità, in cui la crisi rappresenta l’unica possibile condizione di crescita.
Nell’ambito della mostra Independent. Design Secession, Triennale presenta MUSIC SE(CE)SSION, 5 giorni di DJ Set e Live Set alla Triennale Bovisa:
19.30 – 21.00 DJ SET music ambient durante l’aperitivo
21.00 – 22.00 LIVE SET
22.00 – 23.00 DJ SET
Martedì 12
Alex de ponti
Mercoledì 13
Linda + Gaia London Loves
Giovedì 14
Mr. Karbo
Venerdì 15
Starsgarage + Dj mohdi
Sabato 16
Gransta + Tripla
LIVE SET
Martedì 12
Sursumcorda
Mercoledì 13
Daisy Chains
Giovedì 14
Los Santa Monica / Fiumi
Venerdì 15
Lato
Sabato 16
Biscuits
Triennale Milano Bovisa – Milano
da martedì 12 a sabato 16 aprile 2011
dalle 19.00 aperitivo e a seguire Dj Set e concerti fino alle 23.30