IO CASA RIVA DEL GARDA. La prima fiera del Trentino Alto Adige interamente dedicata a Bioedilizia, Costruzione e Interior Design è in programma nei fine settimana del 15 e 16 e del 22 e 23 ottobre 2011 nel quartiere fieristico di Riva del Garda (TN).
Forte del successo garantito da oltre 10.000 visitatori certificati nella passata edizione, IO CASA RIVA DEL GARDA quest’anno, con oltre 100 espositori, punta a confermare di essere il luogo d’incontro ideale fra chi è alla ricerca di idee per la casa e chi è in grado di offrire soluzioni convenienti.
IO CASA RIVA DEL GARDA rappresenta tutto il “mondo casa” con aziende di arredo per interni ed esterni, impiantistica, bioedilizia, soluzioni per il risparmio energetico e agenzie immobiliari. La singolare soluzione del percorso obbligato che si snoda fra i padiglioni consentirà al pubblico interessato di visitare l’esposizione completa.
Per offrire un panorama di soluzioni ancora più completo, e vera novità di quest’anno, due servizi innovativi, totalmente gratuiti per il visitatore: il primo legato alla domotica ed il secondo alla consulenza per l’arredo e la bioedilizia.
Lo sportello “Domotica”, realizzato grazie al supporto di Consorzio Domoticon (www.domoticon.it), offrirà al visitatore la possibilità di conoscere quali sono i vantaggi dall’adozione di soluzioni domotiche rispetto agli impianti tradizionali, grazie alla dimostrazione di tecnologie basate sugli standard di mercato più diffusi e all’utilizzo dell’I-Pad per una supervisione semplice ed intuitiva delle esigenze più complesse.
“L’Esperto risponde”, realizzato grazie a Moon Design (www.moon-design.it) in collaborazione con Massimo Tamburino, esperto di progettazione e ristrutturazione in bioedilizia, darà la possibilità al visitatore di confrontarsi con interlocutori preparati, con risposte e soluzioni concrete su qualsiasi quesito riguardante il “mondo casa”, sia dal punto di vista organizzativo sia estetico e tecnico.
Visto il gradimento ottenuto, verrà riproposto anche un questa edizione il settore dedicato alle agenzie immobiliari. Chi cerca casa potrà richiedere direttamente in fiera preventivi e confrontare proposte, fissando appuntamenti per visitare l’immobile individuato, anche tra un fine settimana e l’altro di manifestazione.
Maggiori informazioni: iocasa.tv/io-casa-riva-del-garda