La sedia in materiale plastico attraverso il lavoro di Joe Colombo per Kartell, questo il ema dell’evento che celebra la collaborazione tra Joe Colombo e Kartell è iniziata nel 1964 e durata fino alla scomparsa del designer nel 1971, dapprima con gli apparecchi d’illuminazione e poi con le celebri sedute 4801 e 4867, Joe Colombo disegna così alcuni tra i pezzi iconici degli anni ‘60. Il convegno è dedicato al lavoro di Joe Colombo, in collaborazione con il marchio Il Naviglio, è occasione per celebrare un oggetto di design: la sedia in materiale plastico 4801, rieditata di recente.
Dal 1964 al 1971 il designer Colombo, infatti, lavora per Kartell ideando, dapprima apparecchi d’illuminazione e poi le celebri sedute ‘4801’ e ‘4867’. Si tratta di oggetti d’arredo diventati simboli iconici.
Oggi, la riedizione di uno di essi – la poltrona 4801 – rappresenta l’occasione per il Museo Kartell di raccontare, a Milano nello spazio del Teatro Agorà del Triennale Design Museum (ore 18:30 con ingresso libero), i progetti delle sedute in materiale plastico che hanno contribuito al successo del binomio Kartell-Colombo.
Intervengono: Ignazia Favata, Marco Romanelli e Elisa Storace.
Per informazioni: Museo Kartell via delle Industrie 3, Noviglio (MI)
info@museokartell.it