Il progetto Planet Design presentato in Italia per la prima volta il 25 maggio del 2009 si conclude presso La Triennale di Milano giovedì 15 dicembre con il convegno: La sostenibile leggerezza del design tra innovazione e brand.
Un percorso importante e strategico che, per la complessità del progetto, ha visto coinvolti prestigiosi partner, importanti scuole, aziende “pioniere” e tre nazioni: Italia, Spagna e Portogallo.
Un percorso rivolto alle aziende dell’industria del mobile che contribuisce allo sviluppo di una produzione industriale sostenibile; in cui sostenibilità viene intesa come opportunità.
Chiave del progetto: il design. È infatti attraverso il design che diventa possibile creare una sintesi vincente tra nuove tecnologie e materiali sostenibili per offrire una risposta concreta ai cambiamenti profondi della società e dell’abitare.
Sostenibilità che attraverso il design diventa soluzione reale alle esigenze di un mercato in cambiamento, come elemento fondamentale nella competitività dell’offerta, come componente distintiva per fronteggiare l’aggressione delle aziende asiatiche.
Maggiori informazioni: triennale.org