Si rinnova l’appuntamento con l’eccellenza nazionale dell’arredo e del design a Moa Casa Primavera 2011. Presso la Nuova Fiera di Roma, dal 30 aprile all’8 maggio, torna la mostra mercato dell’abitare organizzata dalla Cooperativa Moa, con la collaborazione della CNA e della Provincia di Roma.
La manifestazione si estenderà su 3 padiglioni dedicati all’arredamento, con l’esposizione di prodotti di qualità per ogni ambiente della casa, dal classico al moderno, proposti nelle più variegate soluzioni in termini di stile e design.
Moa Casa partecipa ai festeggiamenti per i centociquant’anni per l’Unità d’Italia con uno spazio museo dedicato ad esclusivi pezzi unici che hanno arredato le più importanti case nobiliari della nostra nazione. Con questa singolare ed esclusiva mostra, Moa Casa vuole rendere omaggio al 150esimo dell’Unità d’Italia, raccontando la storia del nostro Paese attraverso pezzi d’arredo importanti del 1861, accostati ad altrettanti pezzi di design moderno.
Sempre al Moa sarà presente la futuristica Piazza Doppio Senso: l’Atelier Design Trasparente e Michele Fanfulli Studio nuovamente insieme per offrire ai visitatori di Moa la possibilità di toccare con mano il momento creativo del design. Al padiglione 2, all’interno di Piazza Doppio Senso, andranno in scena oggetti di design e case histories di bloggers ed aziende. Tra conversazioni intorno a tè, caffè e pasticcini sul tema del “fare rete” e workshop vari, si cercherà di capire insieme cosa significhi essere Artigiani/Designer 2.0 e come realizzare il proprio businnes, sfruttando al meglio i nuovi mezzi di comunicazione sociale.
Gli artigiani/designers di Doppio Senso, oltre al talento artistico, dimostreranno anche la loro capacità di fare networking sfruttando i social networks e cercando di raggiungere in maniera più semplice e diretta il consumatore/individuo.
Dal 30 Aprile all’8 Maggio 2011
Nuova Fiera di Roma