Ecco one piece, one edition, progetto realizzato ad hoc da mischer’traxler per la diciottesima edizione di Artissima e presentato alla galleria Novalis Fine Arts nella mostra (mis)using what is there. Dal 6 novembre al 6 dicembre, all’interno della diciottesima edizione di Artissima, lo spazio torinese ospiterà alcuni dei progetti e delle installazioni più significative dello studio viennese celebrando la loro filosofia creativa spesso proiettata verso la ricerca e la scoperta dell’interazione tra uomo e macchina.
Anche in questo nuovo lavoro il duo afferma la propria capacità di usare e trasformare gli oggetti in maniera “impropria” e inusuale scorgendone gli aspetti nascosti per poi interpretarli e rivelarli con poesia e ironia.
In one piece, one edition la definizione e il vincolo dei pezzi d’arredo creati smembrando un orologio a pendolo sono già nell’oggetto di partenza. L’ operazione di riciclo perde la sua connotazione “eco” e l’accento è posto, intelligentemente, su limitazioni che nel processo creativo diventano stimoli.
Maggiori informazioni: novalisfinearts.com