TASCHEN partecipa alla Design Week presso il Temporary Museum For New Design / Milano, 12-18 Aprile 2011
TASCHEN è oggi una delle più rinomate e importanti case editrice di volumi d’arte.
Fondata da Benedikt Taschen e nata come negozio di fumetti nel 1980 a Colonia, TASCHEN si è velocemente affermata sul mercato internazionale del libro d’arte seguendo due obiettivi e priorità che sono diventati il suo tratto distintivo: pubblicare libri splendidi e innovativi e renderli disponibili, ad un prezzo accessibile, a tutti in tutto il mondo.
TASCHEN, negli anni, si è imposto come un brand che non segue le tendenze ma le crea, in linea con il proprio credo: “non sottostimare né annoiare mai i tuoi lettori”.
Dalla prima monografia su Pablo Picasso, pubblicata nel 1985, il catalogo TASCHEN si è via via ampliato comprendendo centinaia di volumi di arte, design, architettura, moda, fotografia, cinema, lifestyle, pop culture, erotica. Milioni sono ad oggi i lettori che hanno acquistato i libri TASCHEN e che, così facendo, ne hanno condiviso la filosofia.
TASCHEN è presente alla Design Week con un proprio bookshop all’interno del Temporary Museum for New Design (Superstudio, Via Tortona 27), l’esclusivo polo del design internazionale costruito come un museo dell’eccellenza.
Presso lo spazio è disponibile una selezione di libri di arte, design, architettura, fotografia e lifestyle tra i più belli di TASCHEN: libri specificatamente pensati e rivolti ai visitatori della Design Week, un pubblico particolarmente attento all’immagine e alla sua traduzione su carta.