Arredativo Design Magazine

Feng shui: spazi zona studio

In qualche modo il Feng Shui può aiutare a lavorare meglio ad esempio con il modo di posizionare la scrivania a casa. Il piano di lavoro non deve essere posizionato all’ingresso altrimenti riceverete troppa attenzione ed energia ed in casa diventerebbe difficile godere della vita privata senza pensare al lavoro, perciò guidate con determinazione il flusso dell’energia oltre la porta dello studio.

E’ sufficiente stendere un tappeto di traverso o appendere un bel quadro per distrarre l’attenzione ed è utile anche sospendere un cristallo sfaccettato fra ingresso e studio.

Per deviare il Qi disponete i mobili in modo da potervi sedere nel punto di forza della stanza: la scrivania non si deve trovare direttamente davanti alla finestra perchè distrae e disperde il vostro Qi e nemmeno troppo vicina a una parete che avrebbe l’effetto di una barriera mentale.

 

Anche in caso di una corrente tipo porta -finestra può essere utile un cristallo sfaccetato alla finestra che riflette il Qi di nuovo all’interno della stanza. A seconda dell’attività che si svolge scegliete un tavolo dalla forma giusta che può essere un aiuto. Mansioni principalmente creative e comunicative il tavolo rotondo oppure ovale è l’ideale.

Al contrario per le professioni dell’emisfero sinistro che richiedono un pensiero più lineare ed analitico come ad esempio la contabilità meglio tavoli rettangolari.

Inoltre il colore: il Feng – Shui sconsiglia bianco e nero per la scrivania perchè offrono un contrasto rispetto al foglio di carta inesistente o eccessivo ed evitate tavoli di cristallo potrebbero dare instabilità.

Attenzione nel posizionarla a non ricevere luce diretta dal sole, impedirebbe la concentrazioine e farebbe addormentare velocemente. Meglio luce da sinistra che cade sul piano di lavoro. Nella scelta della lampada da tavolo, consigliabile una lampada orientabile.

 

Anche la scrivania ha le sue zone Bagua, dove ci si siede c’è la carriera e a sinistra si trova la ricchezza. Inoltre tenete presente l’organizzazione del piano scrivania: per le sue dimensioni il pc sulla scrivania blocca grossa parte del lavoro e anche zone del Bagua. Gli espeti del Feng Shui consigliano perciò di collocarlo su un tavolino laterale separato o porre il video su un braccio mobile sospeso.