Arredativo Design Magazine

Riporre con i contenitori modulari

Arredare il soggiorno con gusto e stile, a volte una soluzione possono essere i mobili contenitore: colorati, versatili, componibili  quando fare ordine è l’imperativo.

I contenitori modulari sono una soluzione pratica adatta a tutte le esigenze, non solo vi permettono di realizzare una composizione che si adatta alle necessità specifiche e all’arredo della stanza, ma sono anche componibili in svariate configurazioni che comprendono: scaffali aperti o chiusi con ante solide o in vetro.

Molti sistemi allestibili in assetti quadrati o rettangolari, dispongono di moduli speciali per riporre CD e video oltre a TV e impianti stereo. Molti sistemi sono facili da spostare questa caratteristica è unità alla possibilità di aggiungere scaffali e sportelli o intere unità extra permette di modificare l’ordinamento della stanza, adattandolo a mutevoli umori o requisiti, oppure all’accresciuta disponibilità di fondi .

La gamma di stili e materiali fra cui scegliere è veramente ampia:  da basi a cubo ai design più sofisticati nei quali la modularità è meno apparente, dai più all’avantguardia a quelli tradizionali.

 

I contenitori modulari sono perfetti se è difficile il fissaggio a parete o non possibile non essendo incassati, si possono portare via in caso di trasloco. Per quanto riguarda la loro disposizione, usate la fantasia implilati in rigorosa verticalità bassi a zig zag.