Arredativo Design Magazine

Presentazione di 382.0 Hearts & Arrows

SE IN UNA SCATOLA DI LEGNO,UN INDOMABILE TRASPARENTE …

C’erano una volta, 3 miliardi di anni fa, due “qualità” differenti e opposte – “adamas” (indomabile) e “diaphanes” (trasparente) che insieme si fusero in un meraviglioso prodigio dando vita ad un bagliore incantato che ancora oggi fa sognare.
Indomabile, perché vince il tempo. Trasparente, come l’anima e il pensiero. Insieme, l’attimo inaspettato che porta con sé memorie distanti. La traccia di un mondo interiore e mistico che affonda le radici in una natura immensa e sconosciuta. La sintesi perfetta di una creazione fatta di forze opposte ed energiche. Lo spazio di confine tra l’impalpabile e il tangibile. La riduzione ad eterno di un frangente irripetibile. Un’odissea di tumulti e suoni. Una scoperta misteriosa. Un territorio tra il sonno e la veglia, con affascinanti slittamenti spazio-tempo.
Pronti a partire per un viaggio che attraverso il design contemporaneo indaga un passato ai limiti del mitologico?
Nella splendida scatola in legno osb, del nuovo brand italiano 3820 curato dallo studio di design Benaglia+Orefice, vi attende un bagaglio di suggestioni irrinunciabili.
Profumi e colori della natura in un packaging dal materiale totalmente riciclabile, che pone quindi grande attenzione al tema del rispetto per l’ambiente e dell’ecologia e nel contempo diventa oggetto cool per chi nella vita ama distinguersi.
Al suo interno, un meraviglioso diamante, presentato nel lusso del blister elegantemente trasparente e nero, e l‘apposito lentino per osservare attentamente “i cuori e le frecce” del taglio unico ed ineccepibile. E ancora, sul fondo della scatola un’ultima sorpresa: alcuni semi e della terra per far nascere, crescere, sbocciare una pianta o un fiore dedicati ad ogni occasione speciale: Life, Birth, Link.
Un regalo che contiene un mondo. Un regalo che contiene una vita da custodire. Un regalo che è un viaggio emozionale.
Perché regalare un diamante 3820 vuol dire regalare un’emozione che proviene da lontano e che nel tempo andrà lontano. Perché regalare l’eccellenza di un diamante 3820 vuol dire investire in un tempo che non passa mai e che nel tempo aumenta il suo valore.

Il nuovo brand sarà presentato in
anteprima al Fuorisalone, 11-18 aprile 2011
Milano, Via Tortona 12.