Eleganza e stile si incontrano nella vasca Asymmetric Duo di Kaldewei disegnata da Phoenix Design (Stoccarda/Tokio) con un design ricercato per l’interno del bagno in un linguaggio contemporaneo e moderno ma elegantemente geocato con la geometria e la praticità . Il bordo vasca è più ampio su un la pratico come seduta o piano di appoggio e anche per alloggiare la rubinetteria personalizzabile. Presentata a Cersaie 2011 è disponibile in tre misure: 170 x 80, 180 x 90 e 190 x 100 cm.
Caratterizzata da una struttura chiara e dalla forma interna organica, questo modello del segmento Avantgarde piò essere letta come fulcro del bagno. La forma ergonomica e fluida dell’interno della vasca è in contrasto con il segno preciso e chiaro del bordo asimmetrico e più ampio su uno dei lati. Il bordo di Asymmetric Duo, varia da 12 – 15,5 o 18,5 cm, a seconda della dimensione della vasca, offre una larghezza complessiva maggiore del consueto.
Se orientata verso la parete, la superficie generosa offre la possibilità di posizionare le rubinetterie con maggiore libertà. Lo stesso bordo può anche diventare spazioso ripiano per oggetti da bagno, libri, candele. In maniera elegante ed equilibrata, il tappo per il foro di scarico rettangolare e smaltato, a filo sul fondo della vasca e nello stesso colore, ne sottolinea elegantemente il design.
A richiesta, un pomello del troppopieno, anch’esso smaltato, è proposto nella stessa finitura. Il troppopieno può essere posizionato in base alla preferenza di montaggio sul lato bordo vasca oppure su quello opposto. Perfetta per godersi un momento di relax in un ambiente suggestivo, immersi nell’acqua calda, avendo sempre a portata di mano tutto il necessario. Un’ulteriore variante di orientamento trasforma il bordo vasca in comodo ingresso, utile non solo per le persone più mature, ma anche per bambini e adulti che approfittano così di una seduta nell’entrare o uscire dalla vasca.