Collezione Sky

Pubblicato il Di in Arredo Bagno, Bagno

 

Collezione arredobagno, Sky di Arbi prevede una vasta gamma, presente a Cersaie di Bologna 2011 in anteprima. Infinite le possibilità compositive, con modelli sia sospesi che a terra, lineari e curvi che spaziano dallo stile tradizionale alle tendenze contemporanee con la stessa sensibilità per la precisione geometrica, per la cura del dettaglio e l’abbinamento di finiture e materiali ricercati.

 

La gamma Sky è suddivisa in sette linee ben distinte tra loro: Sky legno con essenze naturali, Sky rovere (colore lucido / opaco), Sky rovere chroma (rovere bicolore lucido / opaco), Sky laccato (colore lucido / opaco), Sky laccato, Sky rave, Sky larice (colore e bicolore lucido / opaco), Sky seghettato novità del 2011.

Sky seghettato dal fascino del legno segato a mano, una lavorazione speciale eseguita sul rovere naturale riproduce l’aspetto del legno appena tagliato, ricreando la vitalità della presenza e le fresca immediatezza delle venature nelle varianti di colore argilla e tabacco. L’aspetto leggermente ruvido e così affascinante come si poteva vedere sul retro dei mobili antichi, assume con Sky un nuovo orizzonte espressivo per interpretare l’arredo bagno contemporaneo.

 

Sky legno con anta liscia e maniglia in finitura Brill viene proposta con impiallacciatura in legno e finitura nelle essenze naturali come il teak e il ciliegio, o nelle varianti del rovere grigio, scuro, chiaro e bianco.

Sky rovere, usa questa essenza ricca di possibiltà nell’arredo contemporaneo, e la fantasia del colore. In questa collezione le venature assumono il significato della tinta scelta fra i 41 colori disponibili più il bianco, dalle più classiche alle più ricercate, lucide e opache.

Sky rovere chroma con la particolarità della finitura bicolore dell’impiallacciatura in rovere. L’anta diventa più dinamica con la variazione cromatica tra lo sfondo e le venature, esprimendo uno gusto speciale. Le tinte disponibili sono 6, sia lucide che opache.

 

Sky laccato con una gamma di colori laccati, lucidi e opachi. L’arredo bagno diventa molto espressivo, ampliando la libertà di scelta.

Sky con la finitura materica Rave i frontali Sky acquistano una speciale consistenza ruvida al tatto e dinamica alla vista, illuminata dalla presenza nella trama dell’oro o dell’argento. E’ disponibile in sei colori dalla particolare brillantezza, sottolineata dalla maniglia in acciaio Cromo.

Sky larice che usa un’essenza dalle caratteristiche venature che ben si presta ad ampliare la gamma delle possibilità estetiche di Sky. L’impiallacciatura può avere la finitura in 41 colori più il bianco, sia lucidi che opachi, oppure la versione bi-colore con il duna, il terra e l’alba.