Scultorea ed imponente una presenza che non si nasconde ma che offre sicuramente carattere ad un interno questa è Moor(e) disegnata da Philippe Starck per Driade.
La poltroncina Moor(e) presenta i suoi morbidi volumi ondulati che ricordano da un lato i paesaggi della campagna inglese da l’altro ricorda un fiore una calla, di dimensioni extra large, o anche una specie di campanella in formato gigante: una linea continua e sinuosa che non si interrompe mai fino a creare i profili di una seduta armoniosa, in cui tradizione e modernità si mescolano in un connubio perfetto.
La cosa certa è che vista così potrebbe sembrare una scultura contemporanea che staziona in soggiorno, invece Moor(e), progetto di Philippe Starck per Driade, è una bella poltroncina girevole.
Utilizza il rivestimento a capitonné, simbolo dell’800 vittoriano, unito a una struttura in fiberglass specchiato elevando Moor(e) a vera e propria “scultura utilizzabile quando forma e funzionalità si uniscono in una linea evolutiva per un design di altissimo livello.
L’originale seduta è caratterizzata da un piano su cui è innestata la seduta che è in nylon laccato ed è disponibile in tre versioni di colore.
Inoltre per la sua estrema versatilità può essere adatta sia ad uso esterno che interno. La poltrona ha base in fusione di acciaio inox lucidato e scocca girevole in fibra di vetro anche la seduta girevole in nylon laccato disponibile in tre versioni: base e seduta in opaco color bronzo metallizzato, base in color piombo e seduta in opaco color bronzo metallizzato; base e seduta in bianco lucido. Mentre il rivestimento è in pelle pieno fiore Matisse trapuntata capitonné.