Delicata presenza sul tavolo e sulla scrivania queste lampade disegnate da Kulla Design Studio sono design eco-friendly perchè rifinite grazie a materiali di riciclo.
Il risultato è composto da un mix di colori delicati, che nasce dal collage composto da sacchetti in plastica e segatura che riveste il paralume.
La plastica e la segatura di legno, sono i due ingredienti di questo particolare effetto cromatico. Vengono cotti in uno stampo in alluminio seguendo una forma, che è la forma di un paralume.
Il risultato è una copertura leggera fatta di bit in materiale completamente riciclato. Durante il processo di cottura, il calore crea un legame naturale tra le sostanze, che elimina la necessità di colla o adesivi. Le lampade hanno una base di legno e l’uso di eco-lampadine fino a 40V.
Le linee di queste lampade è semplice e discreto sia nella versione da tavolo che a sospensione. Inoltre nella stessa serie anche lo sgabello realizzato in varie versioni.
Eleganti e leggere queste 50% sawdust lamp sono una soluzione come abat-jour accanto al letto un mix che unisce l’estetica del legno con il colori della plastica.