Scultorea presenza questa lampada disegnata da Enrico Franzolini e Vicente Garcia Jimenez per Foscarini. Intersezioni di grandi rettangolo in apparenza casuali dinamizzano gli spazio o le pareti, si creano volumi luminosi dinamizzanti dal segno irregolare di questi solidi netti e geometrici.
Questa disposizione dei piani che compongono la lampada Big Bang, offre il massimo della riflessione e contemporaneamente evita l’abbaglio, offrendo un diverso effetto di luce da ogni angolazione.
La dinamicità che si esalta in queste forme vuole richiamarsi all’enegia di un esplosione appunto il “Bing Bang”.
Composta da lastre rettangolari realizzate in metacrilato nei colori bianco o rosso per le versioni soffitto e parete, oppure a sospensione bianca o bicolore (bianca/grigia o bianca/rossa), danno l’impressione di fuggire dal nucleo luminoso centrale ed espandersi in tutte le direzioni.
Big Bang offre soluzioni diverse quindi scegliendo tra la soluzione a soffitto, a parete oppure a sospensione.
Big Bang è una lampada di grande impatto visivo, capace di esaltare un’interno studiato appositamente per renderla protagonista. Plasticità e presenza scultorea dai forti contrasti chiaro scuro.
Ideale per personalizzare anche da sola ambienti di vari stili: ad esempio è perfetta associata ad un arredamento contemporaneo dalle forme nette è minimali. Si sposa perfettamente nella zona giorno dall’ingresso che acquista carattere, al soggiorno o nella sala da pranzo per un effetto intrigante.