Di grande impatto visivo, scenografica è contemporaneamente anche una lampada high tech grazie ai materiali usati. Dietro questa lampada ci sono attenti studi degli effetti luminosi che hanno valso a Hope il premio dei premi innovazione 2011. Hope è disegnata da Francisco Gomez Paz e Paolo Rizzatto distribuito da Luceplan.
Il nome Hope vuole richiamarsi al famoso diamante blu di insolita bellezza, ma le sfaccettature brillanti qui sono ottenute usando una serie di sottili lenti Fresnel in materiale plastico.
Senza vincoli di ingombro, spessore e peso, questi schermi leggerissimi proteggono dalla luce e nello stesso tempo la moltiplicano infinite volte un effetto unico. Il risultato è sorprendemente scenografico anche quando l’apparecchio è spento. Leggera, scomponibile e riducibile a dimensioni minime, semplice da montare. Hope è disponibile in tre dimensioni, è anche in versione applique. La struttura è in acciaio inox lucido tranciato e piegato e con bracci in policarbonato stampato a iniezione. Le lenti in policarbonato trasparente prismatizzato.
La sospensione Hope prevede tre diverse dimensioni, per un ingombro massimo pari a : Ø 61 cm, Ø 72 cm o Ø 110 cm. La lampada è disponibile anche nella versione applique da parete e dal 2010 anche a piantana.
Emissione da scegliere tra le seguenti possibilità: max 250W E27, 23W fluo E27, 42W fluo GX24 q-4 (dimmerabile) .
Perfetta sopra il tavolo della sala da pranzo soprattuto in uno spazio open space in cui può assolvere funzione di punto focale grazie alla sua importanza scultorea.