Si dice: è piccola ma c’è tutta! e questo vale anche per Binic una piccola lampada da tavolo ma dalla grande personalità formale e design interessante.
La forma di Binic disegnata da Ionna Vautrin per Foscarini, ricorda il fanale di una vespa ma in realtà richiama le “maniche a vento” che vengono utilizzate come sistemi di aerazione nelle barche a vela. La base conica in alluminio satinato crea un piacevole contrasto con il proiettore in policarbonato lucido, chiuso da un semplice schermo inclinato che diffonde la luce in maniera omogenea.
La designer francese si è ispirata al paesaggio marittimo della Bretagna tanto è vero che Binic è il nome di un piccolo faro sulla costa in Bretagna.
La lampada da tavolo coniuga in un solo prodotto valenza funzionale e minimo ingombro, un design impeccabile e un carattere giocoso. Disponibile in sei colori, si sintonizza facilmente con la personalità di chi la sceglie e con una molteplicità di ambienti: lo studio, la camera dei bambini o degli adulti, un angolo personale della zona giorno. La ricca varietà di colori dal bianco, al verde dall’ amaranto all’ arancio dal petrolio al grigio portando allegria con il suo design spensierato.