Geometrica, semplicemente design ma al tempo stesso dinamica e giovanile la lampada reverso di segnata da Burkhard Daemmer per Alt Lucialternative.
E’ una lampada da tavolo, asimmetrica bicolore si caratterizza per la leggerezza della forma che diffonde una luce chiara che sfuma i contorni e personalizza lo spazio. Si compone di un unico elemento in plexiglas di spessore sottile, che disegna una geometria irregolare che le consente di assumere diverse posizioni creando tante configurazioni differenti.
Il diffusore rettangolare si applica al telaio della lampada per mezzo di una calamita che offre differenti effetti. In plexiglas bianco opalino all’interno e all’esterno il corpo in materiale acrilico nelle variati di colore arancio o nero.
Se da un lato la versione bianco/nero lucido enfatizza l’estrema pulizia formale della lampada, dall’altra la variante bianco/arancio corrisponde ad un gusto più giovane e accattivante.
Presentata ad Euroluce nel 2009 è stata selezionata nel 2010 per la prestigiosa pubblicazione ADI Design Index 2010.
L’irregolarità della forma e degli spessori creano il movimento per arredare una scrivania o un tavolo con forme originali e molto decise. La geometria si appropria dello spazio e personalizza qualunque ambiente.