Design sobrio ed elegante caratterizza la poltrona Brooks di carattere disegnata da Rodolfo Dordoni per Minotti. Equilibrio perfetto, tra tradizione e modernità per una seduta austera, solida e durevole a cui si unisce l’innovazione nella forma e nei materiali.
La struttura portante è in metallo, a vista, di colore nero opaco. I cuscini della seduta e dello schienale, presentano un telaio in legno con cinghie elastiche intrecciate ad alta componente di caucciù. Le imbottiture sono in poliuretano espanso, quote differenziate rivestite da soffice trapuntino in piuma d’oca canalizzata.
Elegante soluzione, caratterizzante lo stile della poltrona sono i braccioli con finitura di pelle, realizzati annegando il tubolare in metallo nella schiuma poliuretanica ignifuga.
Disponibile in vari colori, la fodera degli imbottiti è completamente sfilabile con i cuscini in tessuto o pelle. Una poltrona che risulterà sicuramente caratterizzante l’interno della zona living, da abbinare in coppia o come elemento singolo, in un salotto moderno, da sposare con uno stile dalle linee contemporanee.