Ispirato e dedicato alla regione statunitense molto cara al designer Gaetano Pesce, Colorado, progettato per Meritalia, è un simpatico e comodo divano creato per portate vivacità in un living room.
La ricca varietà di soluzioni e composizioni coloratissime offre la possibilità di sperimentare accostamenti .
Presente durante Milano Design Week del 2009 è un componente versatile oltre che per i colori anche per i diversi tipi di seduta, schienali e braccioli (Seduta: 60 x 68 cm, 90 x 68 cm, 150 x 68 cm, 210 x 68 cm-Bracciolo: 89 x 43 cm, 93 x 43 cm Schienale: 89 x 43 cm, 124 x 43 cm).
Un design ironico, colorato, gioioso che sa indagare la forza emotiva e tattile dei materiali.
Colorado è un divano versatile che si adatta ad ogni complemento d’arredo contemporaneo. Colorado si compone di un’insieme di colline e praterie in forma di sedili, braccioli e schienali. Essi si associano liberamente e, a seconda delle stagioni, e si vestono con la vivacità ed intensità dei colori della primavera ed estate, oppure con le tinte tonali dell’autunno, o quelle silenziose dell’inverno. Ideale per regalare una sferzata di allegria in un ambiente monocromatico o privo di una forte identità.
La struttura portante è in legno mentre l’imbottitura in poliuretano con molleggio a cinghie elastiche pretensionate e rivestimento in tessuto, in diversi colori .