Prezioso questo divano come il nome Odalisca disegnato da Francesco Binfaré per Edra. E’ una versione speciale del modello Sherazade rivestito in tessuto, creato da un disegno di Binfaré che vuole richiamarsi ai tappeti delle “Mille e una notte”. Per trasferire il complesso disegno su un moderno telaio sono state impiegate 300 ore.
La tessitura è l’ elemento caratterizzante che restituisce la corposità della tradizione araba, costituita da filati di differenti mani e spessori, dai sottilissimi in lurex, ai morbidi in ciniglia, in un misto di tecniche antiche, che un tempo eseguite sui telai manuali, dal broccato a quella dei tappeti kilim.
Odalisca è un’edizione limitata e ogni esemplare riporta la firma dell’autore.
Al centro del soggiorno arricchisce di pregio il soggiorno, con un tocco particolare ed elegante. Sommier rettangolare imbottito composto da schiume brevettate e Kapok un materiale vegetale antimuffa.
I cuscini la fanno da padrone: due cuscini piaramidali zavorrati che fungono da schienale, due grandi quadrati e uno rettangolare in piuma e un bracciolo cilindrico anche questo in piuma. Tutti posizionabili liberamente. E’ rivestito con tessuto esclusivo, formato da filti di differenti mani e spessori, dal lurex alla ciniglia.
Perfetto in un soggiorno è una soluzione di grande lusso ed nche in camera da letto per una angolo di relax alternativo al letto.