Arredativo Design Magazine

Glyder

Una proposta di divano diventente colorato e geometrico quello proposto dallo studio Olandese Atelier Van Lieshout e sviluppato dal designer Joep van Lieshout per Lensvelt.

Si tratta di una famiglia di sedute, composte da un ampio divano, un divano medio, una poltrona e due pouf di diverse dimensioni, che si adattano al momento e alla situazione.

Rifiniti con tessuto Kvdrat Tonus, la vasta gamma propone Glyder grande con schienale “glyding” (scorrevole) (240 cm) a  Glyder con schienale medio “glyding”, (190 cm) e piccolo con schienale “glyding”, (135 cm) .

A cui si aggiungono in versione grande di Glyder (120x85x40 cm) e Glyder medio , (85x85x40 cm)nelle versioni senza schienale.

La caratteristica principale sono proprio gli schienali, elementi che rendono l’ambiente dinamico e di comfort e risultano la parte che può variare.
Lo schienale infatti può essere regolato in qualsiasi posizione facendolo scorrere avanti e indietro da sinistra a destra cioè a “Glyde” appunto” scivola “.  Anche i braccioli larghi o i cuscini, si integrano all’insieme della comoda seduta amplificando il concetto poiché anche questi sono scorrevoli.

 

La possibilità di giocare con colori diversi con le forme degli elementi, aggiunge ancora un’altra opportunità e consente di personalizzare.

Come elemento dinamico, può dar luogo a diverse impostazioni e atmosfere diverse. Per il soggiorno con linee molto definite, lineari ed arricchite dalla ricca varietà di colori sempre molto vivaci.

 

 

Info: lensvelt.nl