Arredativo Design Magazine

Dressed Up

Una serie di mobili divertenti e allegri quelli proposti dal collettivo di designer coreani Kamkam. Si tratta di una gamma di prodotti composti da armadi sgabelli e panchina. Tutti questi mobili sono ricoperti di feltro che può essere fissato con bottoni, nastri e zip.
Ideale nella camera dei ragazzi o in una casa giovane in soggiorno o in camera da letto; ma anche per chi non si prende troppo sul serio, questi prodotti portano allegria e colore anche nella zona giorno.

Cham Armadio e Cham Panchina

Dressed up lo sgabello oltre al piano di seduta imbottito è dotato di un vano in cui si possono riporre oggetti, libri etc. il tutto ricoperto da una “porticina” di feltro richiudibile da dei bottoni.

Dressed Up in 2 Versioni Colorate

Il rivestimento può essere bloccato dai tre pulsanti sul lato fisso facendolo rotolare usando un magnete.
L’ imbottitura morbida è di qualità e garantisce una seduta comoda.

Lo Sgabello Dressed Up ha anche un utile scomparto interno

Cham

“Cham” si mescola con i vestiti in termini di funzionalità e forma.

In questo armadio si può sperimentare la flessibilità dell’ apertura e della chiusura grazie alle cinture di feltro e al magnete interno.

Il nome di ‘Cham’ è il nome del mostro del Polo Nord, un personaggio dei romanzi coreani. ‘Cham’ prende qui le sembianze di mobili dall’aspetto morbido e confortevoli.

Cham Armadio in 2 diverse Versioni

Il prodotto ha vinto nel 2010 il red dot design award.
Oltre all’armadio Cham è anche una panchina con comodi scomparti e ripiani in cui riporre gli oggetti.

Cham Panchina, comoda anche come armadio

Utilizza il feltro, una sorta di spugna elastica che riveste la parte superiore, rendendolo morbido e utilizzabile anche come seduta.


Tutti i mobili della linea Dressed Up hanno nel feltro la parte principale, non solo perché morbido e piacevole al tatto ma anche per le cinture che permettono delle pratiche chiusure per i mobili.

Particolare del Feltro che ricopre Cham


Il concetto dell’abbigliamento è funzionale ed assegna flessibilità di apertura e chiusura come una sorta di porte. Il tessuto, che non è tessuto, ma feltro compresso dal forte calore e umidità, sottolinea il tema ‘Union’.

Questa collezione è composta di prototipi in mostra a Seoul, Corea.