Il sistema a parte progettato da Antonio Citterio nel 1984, è ormai un best seller, tanto da essere stato riproposto in versione aggiornata nel 2004.
Il programma Metropolis è costituito da due sistemi: Parete e Boiserie, integrabili tra loro o utilizzabili singolarmente.
Questo questo componente da zona giorno questo modello di Tisettanta è una versatile libreria e struttura laccata seta, con battenti in lacca lucida: un’elemento home – office attrezzato e disponibile anche con un piano scrittoio.
Tisettanta propone infatti unParete e Boiserie sistema componibile vario, basato su 12 altezze, 4 larghezze e 3 profondità.
Il sistema componibile è costituito da struttura a spalla portante in cui gli elementi portanti sono attrezzabile con piani in legno o vetro, contenitori dedicati porta TV e HI-FI, ante dotate di diversi sistemi di apertura e cassetti.
Il mobile componibile Metropolis, consente la realizzazione di composizioni a parete utilizzabili anche su due lati o in perfette soluzioni ad angolo.
In particolare scendendo nel dettaglio, le maniglie di Metropolis permettono di personalizzare ulteriormente le facciate di porte, ante e cassetti oltre ad essere dotate di binario di scorrimento nella versione ad ante scorrevoli.
Metropolis è stato concepito per adattarsi a qualsiasi ambiente e situazione con soluzioni speciali e su misura.
Il sistema di pannellatura a muro utilizza un innovativo sistema di aggancio dell’attrezzatura che comprende una serie di accessori.
Disponibile in essenza di rovere naturale, rovere ardesia, rovere rosso mogano o rovere rosso africano; in essenza di ciliegio naturale; in essenza di wengè; in laccato seta nei vari colori a campionario; in laccato bianco lucido o nei vari colori a campionario.
Per ottenere così una piacevole soluzione in soggiorno, nella sala studio per contenere oggetti o come parete divisoria tra ambienti comunicanti.