Arredativo Design Magazine

Euphoria

Ampia e comoda, Euphoria è una seduta firmata da Paola Navone ed è distribuita Eumenes. Ha debuttato a Parigi al Maison&Objet 2011 che ha coinciso con l’anteprima di questo nuovo marchio Italiano, a debuttato inoltre ancheper la prima volta al Salone del mobile di Milano 2011.

 

 

 

A metà strada tra una sedia ed una poltrona, come un guscio la seduta accoglie e consente un comodo relax,  sostenuta da uno snello telaio. E’ disponibili ornato con colori intensi, vivaci Vichy o strisce, con un più sobrio pied de poule, o in morbida Alcantara.

 

 

 

Cambiare il tessuto, cambia il look e si adatta alla tua soluzione di interno. Femminili e discrete queste sedute conservano uno spirito industriale e sono eco-friendly, infatti per realizzare la scocca viene usato il materiale lasciato dalla lavorazione del legno.

 

Propone il concetto di seduta monoscocca che usa un materiale’cheap’ che viene normalmente utilizzato nel settore automobilistico, ossia un 50% è composta da polipropilene, l’altro50% è materiale lasciato dalla lavorazione del legno. Viene prodotta in lastre per termoformatura. È estremamente flessibile e resistente, e nellafase di stampaggio può essere abbinato con tutti i tipi di tessuti (brevetto Eumene), rendendola completamente personalizzabile.

 

Anche la struttura portante della sedia è in metallo verniciato, disponibile in sette varianti di colore. Le combinazioni sono quindi molteplici scegliendo il colore desiderato per la struttura portante e per la copertura, si ha una sedia diversa ogni volta.
La versione nera ad esempio è ideale in ufficio, nello studio come in soggiorno , la ricca varietà di tessuti per il rivestimento la rende adatta ad ogni interior.