Arredativo Design Magazine

Valorizzare il corridoio con il colore…

Devo dipingere il corridoio dove ho fatto mettere delle porte di colore bianco il mio pavimento sono dei listoni in gres colore acero bianco a sua volta il corridoio confina con il salone dove c’è una parete attrezzata sotto di colore grigio piacenza sopra colore madreperla il divano sempre color madreperla e tavolo e sedie grigio piacenza,non so di che colore fare il corridoio per favore cerco consiglio.

Grazie

Antonina

 

 

Salve, grazie della descrizione precisa e puntuale, cercherò di darle degli spunti che possano esserle d’aiuto nella scelta del colore per il suo corridoio.

Dalla sua descrizione potrebbe essere interessante ricorrere alla gamma dei grigi colorati, che possono aggiungere personalità e collegare visivamente, allo spazio del soggiorno dove si trovano elementi di colore grigio. A suggerirle quale grigio colorato, potrebbero già essere, degli elementi presenti nella sua casa come tende o altre finiture. Infatti, se lo spazio soggiorno è in qualche modo comunicante con il coridoio, potrebbe essere interessante riprende il colore scelto per il grigio colorato e riproporlo (cuscini, tende ,… ) per dare la continuità.

Posso suggerirle comunque un grigio colorato con punte di verde o azzurro, colori rilassanti e mai eccessivi, in particolare le tonalità di Blu Atzeco o Verde Turchese che possono essere quindi aggiunti al grigio. Sarà bene comunque, tenere in considerazione se il corridoio gode o meno dell’ illuminazione naturale delle finestre, anche se solo uno spazio di passaggio, il colore può essere stemperato con punte di bianco ed evitare di rendere troppo buio l’ambiente. Se proprio il suo corridoio avesse bisogno di luminosità anche le tinte di giallo,   possono essere interessanti per dare freschezza, colore e d essere accostati ai grigi e ai toni chiari dell’avorio e del bianco .