Concorso per un giocattolo ecologico autoassemblabile

Pubblicato il Di in Concorsi

Scade il 30 Aprile 2012.

La Fondazione di Comunità di Messina, in collaborazione con la Fondazione Horcynus Orca, con l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e con l’Istituto dei Processi Fisico-Chimici del CNR bandisce un Concorso avente per tema la progettazione di un giocattolo ecologico, interamente assemblabile dagli acquirenti, il cui funzionamento si basa su celle fotovoltaiche da materiale organico.
Attraverso il Concorso, i soggetti proponenti intendono promuovere una ricerca progettuale avente come obiettivo la prototipizzazione e la produzione in serie di un prodotto innovativo, ecologico, sostenibile, dalla forte valenza didattica e in grado di sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente e all’uso di energie rinnovabili.

 

La tipologia del giocattolo, le dimensioni e le sue caratteristiche sono a discrezione del progettista.

L’unico requisito è che il prodotto sia producibile in serie. Il giocattolo, inoltre, dovrà essere il più possibile autoassemblabile dal bambino, per stimolare ulteriormente i processi di apprendimento e la consapevolezza dell’effettivo funzionamento dell’oggetto.

 

Scarica il Bando

 

Maggiori informazioni: unirc.it