Scade il 20 febbraio 2012.
Ancora pochi giorni per potersi candidare all’ADI Design Index – Targa giovani. ADI Design Index è la pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie lavori di design italiano selezionati dall’Osservatorio permanente del Design ADI e costituisce la preselezione al Premio Compasso d’Oro.
Oltre 150 esperti provenienti da tutta Italia, sono alla ricerca del design innovativo e originale, segnalando i prodotti, servizi e progetti di design più interessanti appartenenti a diversi ambiti tematici, tra cui la Targa giovani, riservata a progetti elaborati in ambito formativo e dedicata ai giovani talenti delle scuole e università italiane.
Le selezioni si basano su criteri di originalità, innovazione funzionale e tipologia di processi di produzione adottati, materiali impiegati etc; con particolare attenzione verso i prodotti che racchiudono: rispetto per l’ambiente, valore pubblico e sociale, cura per l’usabilità l’interazione e il concetto di Design for All.
Gli studenti possono candidare i loro progetti, tesi di laurea, autoproduzioni, workshop che sono stati presentati durante il 2011. Le candidature sono gratuite e devono avere l’approvazione del professore o relatore e dell’università.
Maggiori informazioni: adi-design.org