Scade l’8 febbraio 2013.
La quinta edizione del concorso vedrà collaborare Cristalplant® con Falper. Lʼobiettivo è coinvolgere i giovani designer che, con il loro spirito innovativo, sappiano dar vita a prodotti dʼavanguardia, utilizzando il Cristalplant®.
Dopo tre anni che hanno visto protagonista il “settore arredo”, con Zanotta, Mdf Italia e Poliform, il Cristalplant® Design Contest 2013 torna al “bagno Made in Italy” grazie alla prestigiosa collaborazione con Falper.
Lʼazienda bolognese, che da oltre 50 anni opera con spirito e creatività in questo settore, rappresenta uno dei più importanti riferimenti per lʼarredobagno, grazie non solo alle numerose collaborazioni con designer di fama internazionale, ma anche al carattere innovativo che contraddistingue i suoi prodotti. Attenta ai materiali e alla loro lavorazione, alla qualità e allʼecologia, Falper propone stanze da bagno che rispecchiano lo stile di vita di chi le vive. Un brand di design che è divenuto negli anni uno dei player più importanti e riconosciuti del “Made in Italy” di alta gamma in tutto il mondo.
Cristalplant®, “solid surface 100% made in Italy”, propone un materiale dalle caratteristiche uniche, tecnologicamente avanzato e adatto allʼarredo di design, in particolare della stanza da bagno. Cristalplant® è unʼazienda giovane e dinamica che opera con uno sguardo sempre rivolto allʼinnovazione. Per queste sue peculiarità ripropone anche nel 2013 un concorso rivolto ai giovani designer e al loro spirito eclettico di creativo.
Il concorso, rivolto ai giovani designer nati dopo il 01/01/1973, ha come obiettivo quello i permettere ai creativi di esprimersi, utilizzando il Cristalplant® come materiale base di prodotti ispirati allʼinconfondibile stile di Falper.
I partecipanti potranno presentarsi singolarmente o in gruppo, presentando anche più progetti per ciascuna delle categorie proposte: ambiente bagno per il settore contract, ambiente bagno outdoor per il settore contract.
Il termine ultimo di consegna dei progetti è stato stabilito lʼ8 febbraio 2013.
La giuria, il cui giudizio è insindacabile, sarà composta da qualificate personalità del mondo del design e dellʼarredamento, le quali si occuperanno di analizzare e valutare gli elaborati, decretando
il vincitore e le eventuali menzioni dʼonore.
Il migliore progetto, premiato il 10 aprile 2013 nella prestigiosa cornice del Fuori Salone, verrà inizialmente realizzato in prototipo e presentato durante il Salone del Mobile di Milano 2013 e successivamente inserito nel catalogo Falper.
Per partecipare al concorso sarà sufficiente caricare i rendering dei progetti che si desidera proporre, nellʼapposita sezione del sito www.cristalplant.it.
Il bando in versione integrale, scaricabile in pdf, è disponibile, dal 10 settembre 2012, nella sezione dedicata al concorso: http://designcontest.cristalplant.it.
Maggiori informazioni: designcontest.cristalplant.it