Disegna il futuro di Toremar e Toremar disegnerà il tuo

Pubblicato il Di in Concorsi

Scade il 29 Febbraio 2012.

 

Toremar presenta l’iniziativa “Disegna il futuro di Toremar e Toremar disegnerà il tuo“, un progetto pensato per gli studenti che frequentano l’ultimo anno dei Licei Artistici toscani e degli Istituti d’Istruzione Superiore ad orientamento grafico.

 

L’iniziativa nasce a poche settimane dal perfezionamento da parte di Moby dell’acquisizione della compagnia di navigazione Toremar (Toscana Regionale Marittima). Grazie a questa operazione, Moby si appresta a costruire un nuovo futuro per Toremar e il primo passo di questo cammino coinciderà con un cambio di immagine a partire dal logo, per disegnare il quale nasce questa iniziativa. Infatti questo è un cammino che Moby desidera tracciare con la partecipazione dei giovani studenti che frequentano l’ultimo anno di tutti i licei artistici e Istituti ad orientamento grafico della Regione Toscana, per offrire loro la duplice opportunità di contribuire alla definizione di una nuova immagine della flotta, in cui possano riconoscersi e di cui possano andare fieri, oltre che di porre un significativo tassello nella costruzione del proprio futuro, grazie alla borsa di studio che verrà assegnata al miglior progetto grafico.

 

 

Ci accingiamo a intraprendere un entusiasmante cammino di rilancio e potenziamento della Toremar” dichiara Vincenzo Onorato, Presidente di Moby “e coinvolgere in questo progetto i giovani toscani lo rende ancor più appassionante per tutti noi. I ragazzi sono il vero futuro del nostro Paese e in un momento così particolare come quello che stiamo vivendo per l’Italia sentiamo il dovere di investire su di loro e di dare spazio al loro talento”.

 

Con “Disegna il futuro di Toremar e Toremar disegnerà il tuo” lo studente più meritevole avrà infatti la possibilità di frequentare un corso triennale presso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano, prestigioso centro di formazione per giovani menti creative. Moby si farà carico del costo totale del corso per la sua intera durata; inoltre supporterà il vincitore per il suo mantenimento nel capoluogo lombardo con un contributo di 6.000 euro all’anno per l’intero triennio di durata del corso.

 

A giudicare i lavori di questi giovani aspiranti designer sarà una Giuria composta da Vincenzo Onorato, Presidente di Moby, Achille Onorato, AD di Toremar, Marisa Monti Riffeser, Presidente Poligrafici Editoriale, Gaddo della Gherardesca, Vicepresidente di PRS, Emilio Giannelli, disegnatore e vignettista politico del Corriere della Sera e del mensile allegato Style, ed un rappresentante di NABA.

 

Partecipare è molto semplice. A partire dal 16 febbraio e fino al 29 febbraio, sarà possibile collegarsi al sito www.disegnatoremar.it, accedere alla sezione dedicata all’iniziativa e registrarsi con tutti i propri dati. Gli studenti che rispondono ai requisiti richiesti dal regolamento potranno inviare, direttamente dal web, fino a tre proposte di logo per cercare di conquistare la Borsa di Studio.

 

Maggiori informazioni: disegnatoremar.it