Epidemic Happiness

Pubblicato il Di in Concorsi

Scade il 2 Novembre 2012.

 

Desall in collaborazione con Farm Cultural Park presenta il contest di craft design “Epidemic Happiness – Street Furniture Contest. La competizione mira alla progettazione di un unica opera di arredo urbano che rappresenti il tema della felicità.

 

Farm Cultural Park è una fondazione che si dedica alla riqualificazione culturale e locale del centro storico di Favara, un paese situato vicino alla Valle dei Templi, nei pressi di Agrigento. Il cuore del progetto è Sette Cortili, un vero borgo siciliano convertito in un Parco Culturale e Turistico Contemporaneo.

 
In occasione della Biennale di Architettura di Venezia 2012, curata da David Chipperfield e titolata “Common Ground”, Farm Cultural Park ha ricevuto uno speciale invito. Parteciperà infatti all’esposizione “Architetture del Made in Italy” all’interno del Padiglione Italia, affrontando in particolare il tema della felicità e di come questa si diffonda tra le persone. Il concetto principale è la gioia e il suo potere di esorcizzare la crisi e la generale negatività che si percepisce in questo momento storico. Lo scopo del contest “Epidemic Happiness” l’identificazione di progetti originali e innovativi per la creazione di un pezzo unico di arredo urbano che esprima il concetto della felicità. Inoltre il progetto deve dare visibilità alla missione di Farm Cultural Park e comunicarne i valori.

 

Il contest è aperto a designer, creativi e gruppi di ogni nazionalità ed età (è richiesta la maggiore età e la registrazione su Desall.com).

Le proposte dovranno essere presentate entro la mezzanotte del 2 Novembre 2012, a cui seguiranno la fase di voto della community (3 – 23 Novembre) e la fase di valutazione e votazione della giuria (dal 24 Novembre).
La giuria, composta dal notaio Andrea Bartoli (fondatore di Farm Cultural Park), Paolo Emilio Bellisario e Davide Scomparin (fondatore di Desall) sceglierà il progetto vincitore, per il quale saranno assegnati 1500 €.

La selezione sarà il risultato di una valutazione insindacabile e terrà in considerazione l’originalità, la fattibilità e il grado di innovazione delle proposte presentate.

 

Maggiori informazioni: desall.com