Home Gardening

Pubblicato il Di in Concorsi

HOME GARDENING è il secondo concorso promosso nell’ambito del progetto IDEAS TO BUSINESS; una competizione internazionale di idee per l’individuazione di concept innovativi che sfocino in una collezione di prodotti e complementi d’arredo per il verde domestico.

 
Il concorso è promosso da B4B Spa (Brains for Business) in partnership con: ADD, BIC LAZI, CTM, ISIA, JEME BOCCONI, MACEF.

 
I partecipanti potranno presentare una sola proposta nell’ambito di una delle tre categorie: living, kids, outdoor. Il gardening è un fenomeno sempre più popolare e di grande attualità; vivendo in ambienti sempre più ridotti ed ottimizzati negli spazi, il tocco di verde diventa prezioso il progettista entra in gioco per arredare l’ambiente living o l’outdoor con soluzioni ricercate che soddisfino l’esigenza di bellezza, benessere e qualità della vita. La categoria kids si prefigge di ottenere dei progetti che avvicinino l’infanzia al mondo della natura, il gioco è la chiave di crescita più efficace, giocare con la natura significa imparare ad amarla e rispettarla già fra le mura domestiche. I progettisti sono chiamati a ricercare delle soluzioni innovative e creative di design applicato al gioco inteso come strumento educativo e di conoscenza del mondo esterno.

 
Al vincitore sarà assegnato un premio in denaro pari a € 3.000,00; verranno individuati inoltre 3 menzioni speciali; i designer potranno collaborare direttamente allo sviluppo dei rispettivi progetti coordinati dai referenti tecnici della B4B LAB per la realizzazione dei prototipi. Le soluzioni innovative vincenti saranno, inoltre, oggetto di una approfondita analisi di fattibilità commerciale e di individuazione delle piazze di assorbimento immediate. Obiettivo ultimo è quello di giungere ad una possibile messa in produzione dei progetti da parte della B4B SpA facendoli divenire così parte integrante della pianificazione promozionale e produttiva per l’anno 2013 / 2014.

 
I concorrenti dovranno inviare le loro proposte progettuali via e-mail entro e non oltre il 31 Dicembre 2012 ( entro le ore 14.00 p.m. Greenwich + 1) al seguente indirizzo: info@i2business.it.

 
Entro il 18 gennaio 2013 verranno scelti dalla Giuria il progetto vincitore + 3 menzioni speciali.

La premiazione si svolgerà durante il MACEF di Milano 24/27 gennaio 2013.

 

Maggiori informazioni: i2business.it