Arredativo Design Magazine

Up Designer Selection

Scade il 13 Settembre 2012.

Al via il primo contest Up Designer Selection per esporre le tue produzioni di oggetti design.

Up Designer Selection è un concorso che ha lo scopo di promuovere il design e le autoproduzioni, promosso in collaborazione con “Simultanea – spazi d’arte” di Firenze. Il concorso seleziona creazioni e oggetti di design, che designer, creativi e artisti che hanno realizzato oggetti o prodotti anche in piccole serie anche autoprodotti e che vogliano farli conoscere al grande pubblico.

 

Una rassegna che ha lo scopo di mostrare tra i progetti pervenuti alcune delle più significative espressioni di autoproduzione di design. La pratica dell’autoproduzione rappresenta un ideale punto di incontro tra cultura del fare e cultura del progetto, tra le pratiche dell’artigianato e le elaborazioni teoriche del design, da sempre elemento di congiunzione con il mondo dell’arte.

 

Per accedere al concorso basta inviare le immagini dei progetti intese come opere di design inerenti le categorie sotto elencate:

Il comitato organizzatore, selezionerà le creazioni più interessanti che saranno esposte presso la galleria “Simultanea – spazi d’arte”.

Per partecipare alla selezione è necessario far pervenire entro e non oltre il 13 settembre 2012 esclusivamente tramite mail all’indirizzo info@updesignerselection.it. Gli allegati e il bando possono essere scaricati sul sito www.updesignerselection.it nell’apposita sezione.

Le opere presentate possono essere prodotte da un’azienda, prototipi o autoproduzioni di proprietà dell’autore/i che si assumerà la responsabilità circa l’originalità del proprio progetto.

Le opere devono essere ultimate e disponibili alla data dell’esposizione prevista per il 13 Ottobre 2012.

La lista dei progetti selezionati sarà altresì pubblicata sul sito www.updesignerselection.it entro il 30 settembre 2012.

 

Maggiori informazioni: updesignerselection.it