Arredativo Design Magazine

Arredo outdoor: scegliere gli arredi per l’esterno

Che si tratti di terrazza o di giardino, scegliere gli arredi per esterni è come scegliere di arredare il una qualsiasi altra stanza della casa. E’ per questo che esistono prodotti con stili sempre diversi, per accontentare le esigente e il gusto di tutti.

Dalla poltrona in alluminio o la sdraio in tela soluzioni sempre pratiche perché si aprono e si chiudono facilmente oltre che facilmente trasportabili, alle panche e sedie in ferro battuto se pur meno pratiche da gestire, sono comunque da lasciare tutto l’anno all’esterno.

Bright Metal Garden Chair di Oliver Bonas

Se il problema è proprio quello di non saper dove riporre gli arrredi del giardino o comunque si preferisce lasciarli alle intemperie tutto l’anno, allora è consigliato scegliere modelli con seduta traforata, i fori consentono all’acqua piovana di non ristagnare e defluire rapidamente.

Anche l’arredo in legno, è sempre più di tendenza per gli esterni, è una soluzione pratica e restitente nel tempo: arredi in pino, in faggio o tek legni trattati sulle superfici con speciali vernici protettive.

Sedia Garden di Alcazar.

Ma non dimentichiamo gli arredi in plastica, soluzioni di design colorate, che sono sempre un tocco di personalizzazione in giardino o in terrazza, di facile gestione e duraturi nel tempo.

Marni Chairs

E se serve il colore e la personalizzazione, ben vengano anche cuscini e tendaggi per l’esterno, offrono il giusto comfort, migliorano la vivibilità, e nel caso dei tendaggi, anche un fresco refrigerio.

Zero Sofa Outdoor da l’Abbate.