Camera da letto: armadi contenitore

Pubblicato il Di in Componenti, Guide

In camera da letto l’organizzazione dello spazio è fondamentale: ordine e tranqullità consentono di rilassarci meglio. In aiuto vengono per questo gli armadi, ma ogni armadio è legato allo stile di vita di ciascuno di noi, ecco quindi che bisogna saper scegliere.

Tenendo conto del modo di vestire, si capisce se si ha bisogno di sistemare camicie o magliette, tute o completi eleganti: in base a questo si capisce se si ha bisogno di ripani o di cassetti ecc…

 

La scelta si può fare tra armadi ad incasso o armadi free standing, ossia soluzioni di contenitori componibili tra questi l’armadio ad incasso è più costoso ma più spazioso e attrezzato come guardaroba.

I sistemi studiati per la camerea da letto, consentono varie combinazioni tra  armadi alti e bassi, cestelli estraibili ad ante a battente o ripiani. Le  possibili soluzioni sono infinite.

Il vecchio armadio può essere sostituito da opzioni design e moderne che consentono di creare soluzioni integrate con lo stile la camera da letto, con la giusta combinazione di stile e materiale.

I contenitori free standing, si distinguono per essere flessibili e facilmente spostabili e in genere, sono meno costosi dell’armadio ad incasso. Nella categoria sono compresi anche i guardaroba o le cassettiere componibili e in questa famiglia,  si possono comprendere anche elementi più datati, che possono essere composti assieme ai più moderni.

Nella scelta degli armadi anche i mobili modulari che sono una formula intermedia tra l’armadio ad incasso e free standing e comprendono moduli a giorno, moduli con ripiani o cassetti e moduli chiusi ad ante. I mobili modulari sono adatti anche ai piccoli accessori come cd, libri o dvd. La scelta è ampia e come sempre bisogna fare la scelta migliore per una organica soluzione d’insieme, in camera da letto.