Camera da letto: effetti con luce d’ambiente

Pubblicato il Di in Guide, Illuminazione

Confortevole, non invadente e scenografica: la luce d’ambiente è una componente presente in molti spazi della casa, anche in camera da letto, dove è ideale sopratutto se rivolta dal basso verso l’alto. Per renderla più adatta alla situazione, potete sempre derimerare la luce con interruttori variatori luce.

 

La luce a sospensione, come soluzione unica  in uno spazio ampio, può creare una illuminazione scialba, ma in camera,  un solo lampadario dal carattere scenograficamente interessante può essere una scelta adatta per camera da letto.

Come luci d’ambiente sono  interessanti gli applique o luci a parete che regalano,  una elegante luce rarefatta che valorizza l’ambiente.

Stesso effetto caldo ed accogliente, è quello ottenuto, da luci incassate a pavimento, anche a led, sempre più una valida soluzione nell’illuminazione d’interni. La luce a pavimento, valorizza la trama dei muri ed evidenzia dettagli architettonici.

L’illuminazione può essere incassata anche a soffitto per una piacevole illuminazione d’ambiente in questo caso, l’effetto migliora posizionando i punti luce a perimetro stanza .

Anche le lampade da tavolo possono creare luci d’ambiente, lampade a stelo, che possono disporsi con cura ad altezze diverse, e collegate ai variatori assicurano la più equlibrata illuminazione d’ambiente. Dalle abat-jour alle lampade design soluzioni da studiare, stile per stile, per un migliore risultato d’insieme.