Arredativo Design Magazine

Outline collection

Rigore, nitidezza, forme stabili, uno stile moderno e metropolitano la collezione nuova collezione arredobagno Outline disegnata da Carlo Colombo per Teuco epresentata in anteprima al Cersaie 2011. Una collezione dagli equilibri leggeri e dinamici che, nell’interazione con elementi geometrici ed architettonici, definisce un’idea di ambiente bagno dal carattere forte ed estremamente contemporaneo. Espressione di forza e matericità, Outline esalta la bellezza dell’irregolarità. Tratto distintivo della collezione sono, infatti, i bordi che si stagliano asimmetrici sulla materia, in un flusso apparentemente casuale, come quello dell’acqua.

La piacevolezza estetica di Outline è resa possibile grazie alle potenzialità espressive del Duralight®, il materiale composito in solid surface, brevettato, plasmabile al 100%, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva da Teuco, che, oltre a permettere massima versatilità e personalizzazione, regala sensazioni inaspettate amplificando il benessere regalato dal contatto con l’acqua.  Outline comprende vasche, lavabi e piatti doccia in Duralight® e sanitari in ceramica, disponibile anche in versione centrostanza freestanding, è dotata dell’esclusivo brevetto Hydroline, primato mondiale: il primoidromassaggio invisibile grazie al nuovo sistema brevettato in cui le classiche bocchette sono sostituite da sottili fessure che scompaiono alla vista, per un nuovo quotidiano dall’impatto emotivo elegante. Tali fessure permettono un sistema di cromoexperience all’avanguardia: non più il tradizionale faro che emana diverse colorazioni di luce in quanto sono le stesse incisioni ad essere retroilluminate consentendo alla luce colorata, modulabile in otto differenti tonalità, di illuminare in un continuum l’ambiente bagno. Inoltre, Hydroline garantisce gli standard sia di efficacia sia di silenziosità dell’idromassaggio Teuco.

I lavabi hanno forme pure e volumi compatti e sono proposti nella versione da appoggio e filo piano, di grande impatto estetico.

Il piatto doccia si caratterizza per la superficie levigata e materica con un’attenzione particolare ai dettagli. Il copripiletta a copertura totale dello scarico, ad esempio, da semplice elemento funzionale, diventa ricercato segno di stile con un risultato estetico d’impatto, garantendo comunque massima igiene e praticità.

 

Anche Outline gode del servizio Unlimited offerto da Teuco che, grazie all’elevata plasmabilità del Duralight® e all’esclusiva capacità di lavorazione del materiale, permette di creare ambienti unici e di dar vita a illimitate soluzioni personalizzate e prodotti customizzati al centimetro, anche in fuori squadra. Ma non solo, significa creare senza vincoli di forme e funzioni, uscire dalla logica del mero utilizzo ed entrare nella sfera del desiderio.

 

Infine, i sanitari sospesi – realizzati con la migliore ceramica a testimonianza di una produzione interamente italiana di altissima qualità – riprendono nelle linee la dinamicità tipica della collezione.