Arredativo Design Magazine

Aphrodite

Colore toni pastello, dinamicità ed ordine. Sono le qualità della cassettiera Aphrodite disegnata da Tadao Hoshino per Ligne Roset . Una cassettiera dove il colore fa la differenza. Realizzata con struttura in faggio massello, con fondo in acciaio e rivestimento dei cassetti in pannelli piegati, dotati di sistema di scorrimento a sfere.

 

Il cassetto della parte bassa non è apribile, in quanto accoglie la zavorra . Disponibile in due versioni: a 5 e ad 8 cassetti. Gli interni sono laccati antracite .

 

Molteplici curve si possono creare giocando con l’apertura di ogni cassetto hanno dato il nome al prodotto che richiama la dea greca. Design essenziale basato sulla ripetizione di volumi elementari e su una ricerca del colore dei cassetti: verde mandorla, kaki, nero, turchese, tutte nuance delicate per il living o la camera .
La cassettiera con la particolare apertura dei cassetti ad anta sfalsata, che dà l’impressione dello squilibrio.

Unione tra colore e funzionalità, adatto nel living o comunque negli spazi della zona giorno ma è indeale anche come cassettiera della zona notte. Multicolore e molteplicità di movimento,  fanno della cassettiera un qualcosa in più.