Semplicemente geniale, il colore fa da elemento d’attrazione con una decorazione semplice, come semplici sono le forme della poltrona, ma in realtà Coat di Moroso è una sintesi tra decorazione e funzione.
Coat è la poltrona disegnata da Sebastian Herkner per Moroso e presentata tra le novità 2012 al Salone del Mobile di Milano. La poltrona si contraddistingue per essere la potrona senza i piedini, ma ciò nonstante non ha problemi di aderenza al pavimento.
Ricerca e tecnica hanno dato la risposta, per Coat, è stata usata infatti la stessa tecnica delle stampe per calzetteria, sul tessuto è stata stampata una decorazione sfumata antiscivolo che garantisce una perfetta stabilità a terra, ma allo stesso tempo fa della seduta, un’elemento leggero da spostare. Su questa stessa struttura si appoggia un rivestimento separato, rimovibile, molto morbido e avvolgente che ricorda una coperta adagiata sulla seduta.
Disponibile anche come divano, Coat è una seduta imbottita, piccola compatta e dalle linee morbide: proposta in versioni bi-color tinta unita per la zona seduta affiancata alle trame decorate del rivestimento, in colori soft delicati, adatti alla zona notte e come alla zona giorno, per un angolo dove concedersi piacevole relax.