Arredativo Design Magazine

Dèrive 2

Forme pulite e lineari per la sedia a dondolo Dèrive 2 disegnata da Pierre Paulin per Ligne Roset ,  resa ancor più intrigante se si conosce la sua storia. La sedia riprende i disegni, che Pierre Paulin realizzò nel 1985 per una seduta a dondolo commissionatagli da Claude Pompidou per l’amico compositore, Pierre Boulez in occasione del suo 60 compleanno. era una seduta realizzata inizialmente solo a titolo privato in due esemplari unici e riproposta in collezione nel 2012 . Anche il nome ”Dérive 2”, è un omaggio all’amico Boulez, ispirato al nome di una delle sue opere musicali.

La stessa composizione armonica della seduta, vuole richiamarsi alla musica alle forme del diapason o dell’arpa con linee leggere, fluide ed eleganti, che fanno pensare al movimento, anche quando la sedia è ferma. Per rendere ancora più domestica la dimensione di questa seduta Dèrive 2 viene proposta struttura in legno tinto antracite associandola a un’imbottitura confortevole sulla seduta e sullo schienale in MDF.

 

 

Nel complesso, risulta una poltrona adatta ad arricchire un angolo in soggiorno o perfetta, per interpretare la poltrona in camera da letto, dal design moderno, deciso e raffinato.