Arredativo Design Magazine

SOMNIA

Unendo originalità e semplicità ecco che il letto  Somnia disegnato da Vitamin design , giovane etichetta di Amburgo, prende forma. Somnia è il prodotto insignito dell’ Interior Innovation 2011 che si propone come letto sostenibile ed ecologico.

Presentato ad Imm cologne 2011, Somnia, si distingue per la testiera del letto leggermente inclinata e con un vano su retro, pensato per un letto posizionato al centro della stanza che assume un ruolo centrale in camera da letto.

 

Questa proposta letto, vince il premio Interior Innovation 2011 di cui viene apprezzato il frame extra letto e le linee della testiera come un sogno apparentemente galleggiante.

L’inclinazione della testiera, è comoda e pratica, sopratutto se si vuole leggere o guardare la tv a letto, risultando un comodo appoggio. Dietro la testata si crea una mensola utile per riporre cose importanti come libri, occhiali da lettura o coperte. La base riprende l’inclinazione della testiera, e come tutta la struttura è realizzata in legno ed inquadra il materasso, il legno è trattato con olii vegetali: una soluzione di impatto design, ecologico, originale e semplice.