Ergonomica e pratica la sedia Pro di Konstantin Grcic per Flötotto storico marchio tedesco presentata in anteprima ad imm cologne 2012.
Pro è progettata partendo dalla forma ad “S” una seduta pensata per chi sta molto seduto essenzialmente nei locali scolastici.
La scocca è realizzata al 100% polipropilene che può essere collegata a quattro basi diverse: un C-frame in acciaio tubolare (per l’uso nelle scuole); a quattro zampe con telai in tubolare d’acciaio o in legno; a slitta, in tubolare di acciaio e una regolabile in altezza a 5 stelle con basamento girevole con ruote. La sua versatilità e l’aspetto leggero, rendono Pro adatta a qualsiasi ambiente, facile da riporre in quanto impilabile.
Pro è disponibile in sei colori: Aqua Blue, nero,rosso corallo, granito grigio, grafite, verde kiwi e bianco neve e disponibile in tre dimensioni per le esigenze dei giovani in crescita: taglia 4 (scuola elementare), le dimensioni 5 e 6(secondo le diverse età da scuola media fino studenti delle scuole superiori), accompagnata in corrispondenza delle tabelle stesse dimensioniper l’uso didattico.
Adatta negli interni privati dalla zona pranzo alla cucina per la semplicità formale alla camera dei ragazzi ambienti dove la praticità e il colore contribuisco a ravvivare lo spazio.