Arredativo Design Magazine

Charlotte

Fà del suo essere essenziale la forza, così la sedia Charlotte di Christophe Pillet disegnata per Serralunga e presentata al Salone del Mobile di Milano 2012. L’eleganza delle forme, fannno di questa seduta, la soluzione adattta ad un living moderno ma anche facile da accostare arredi classici per giocare sul contrasto.

 Nella sua semplicità, riprende la classica sedia domestica e si reinventa per l’uso esterno. Charlotte è infatti composta da scocca in PA poliammide stampata a iniezione e telaio verniciato, con possibilità di aggiungere come opzional, il cuscino in materiale polimerico

.

La combinazione scocca in plastica e il piccolo cuscino, rendono l’oggetto resistente all’ambiente esterno e conferiscono un grado di comfort estremamente elevato.

Proposta in versione nera, bianca giallo e varie combinazioni degli stessi colori con imbottitura solo sulla seduta oppure schienale e seduta.

Un segno grafico semplice che nasce dalla volontà di realizzare una sedia flessibile, adatta dall’interno all’esterno, dalla sala da pranzo allo studio per una soluzione d’interno elegante ed equilibrata.